Serie A Gold: cinque gare nel sabato della 6^ giornata

  • Serie A Gold
images/2023/IMG_2127.jpg#joomlaImage://local-images/2023/IMG_2127.jpg?width=1920&height=1195

Quattro gare animano il fine settimana di Serie A Gold. La regular season giunge alla 7^ giornata, ma limita il suo programma di domani (sabato) a sole quattro gare. Gli impegni di Sidea Group Fasano e Raimond Ego Sassari nel secondo turno di European Cup rendono necessario il posticipo dei rispettivi incontri con Secchia Rubiera e Bolzano: le sfide sono entrambe posticipate al prossimo 8 novembre, in concomitanza alle ore 20:00.

Il sabato di campionato si apre alle 16:30 al Pala Akradina, dove una Teamnetwork Albatro in emergenza riceve la visita dello Sparer Eppan. I siciliani hanno registrato in settimana i saluti del tecnico argentino Pucho Jung, sostituito dalla soluzione ad interim costituita da Andrea Cuzzupè. E tutto, in un match da non sbagliare contro un’avversaria reduce dalla prima vittoria in stagione. Prova di maturità per gli aretusei, obbligati a fare punti per non vedere allontanarsi anzitempo le velleità di un campionato d’alta classifica.

Gara-clou alle 19:00 in Alto Adige. Al Pala Wolf l’Alperia Black Devils riceve la visita del Conversano, capolista a punteggio pieno assieme al Bolzano. Per Merano è la seconda gara ad alto coefficiente di difficoltà dopo il derby perso sabato scorso contro Brixen. Conversano senza gli infortunati Jacob Nelson e Pasqualino Di Giandomenico. “Merano è una squadra tosta – dice Ignazio Degiorgio, centrale di Conversano – e probabilmente quest'anno è ancora più matura degli anni passati. Il loro è un campo molto complesso. Andremo lì per fare una bella partita e sono sicuro che, nonostante le assenze, tutti noi che scenderemo in campo sapremo farci trovare pronti". 

Storia e blasone opposte alle 18:30 al Pala Tacca nel match tra Cassano Magnago e Trieste. I trascorsi tra due delle piazze storiche della pallamano italiana, però, lasciano spazio all’attualità e alla necessità degli amaranto di riprendere a correre per tenere vivo il contatto con la vetta. Mai fidarsi degli alabardati di Fredi Radojkovic, squadra in crescita e costruita anche per giocare tiri mancini alle avversarie incontrate sul percorso stagionale. Duello tra Gianluca Dapiran (Trieste) e Alessio Moretti (Cassano Magnago), 32 e 36 reti fin qui messe in cascina. 

Doppia sfida alle 18:00. In Emilia-Romagna c’è il match tra Carpi e Pressano. Gialloneri obbligati a sbloccarsi dopo avere raccolto appena un punto nelle prime cinque partite. Trasferta da prendere con le pinze per Brixen, fresca di successo nel derby d’Alto Adige e attesa dal match sul delicato campo della Macagi Cingoli. 

Rinviate all’8 novembre Secchia Rubiera - Fasano e Sassari - Bolzano.

IN DIRETTA. Le gare di Serie A Gold, Serie A1 e Serie A Silver saranno tutte trasmesse sulla piattaforma PallamanoTV, in chiaro e gratuitamente. La piattaforma è raggiungibile al link federhandball.it/pallamanotvfigh. In parallelo, tutti gli incontri saranno visibili sul canale YouTube della Federhandball.

Data

Ora

Partita

Arbitri

14 ottobre

h 16:30

Teamnetwork Albatro - Sparer Eppan

Carrino - Pellegrino

14 ottobre

h 18:00

Carpi - Pressano

Bertino - Bozzanga

14 ottobre

h 18:00

Macagi Cingoli - Brixen

Dionisi - Rinaldi

14 ottobre

h 18:30

Cassano Magnago - Trieste

Prandi - Pipitone

14 ottobre

h 19:00

Alperia Black Devils - Conversano

Merisi - Pepe

8 novembre

h 20:00

Secchia Rubiera - Sidea Group Fasano

-

8 novembre

h 20:00

Raimond Ego Sassari - Bozen

-

(foto: Doriano Picirchiani)